FALLITA LA FILCA COOPERATIVE,
SALTA IL CONCORDATO,
ADDIO ALL’IMPERO DI FUMEO

MALGRATE = MATRIMONIO CIVILE TRA GIACOMO FUMEO E KATIA SALA - CARDINI - 20-12-2014LECCO – La notizia emerge dal portale dei fallimenti del tribunale di Lecco: andato in fumo dunque il concordato richiesto, fallisce travolta da decine di milioni di debiti (oltre cento) la società cooperativa Filca Cooperative.

Il crac dell’ex impero del perledese Giacomo Fumeo, esponente di spicco del Psi d’un tempo (area Polverari), è stato sancito con data 22 dicembre 2017.

La sentenza (qui il testo completo in Pdf) è a firma dei giudici Ersilio Secchi – presidente -, Edmondo Tota e del relatore Dario Colasanti.

Nulla da fare per la cinquantina di dipendenti rimasti che solo pochi giorni fa avevano manifestato all’esterno del Palazzo di Giustizia per chiedere ai magistrati una soluzione alternativa al fallimento.

 

DALL’ARCHIVIO GLI ULTIMI DIFFICILI MESI DELLA FILCA

filca tribunale

CASO FILCA/PRESIDIO SILENZIOSO
DEI DIPENDENTI AL TRIBUNALE:
‘CONCORDATO PER FINIRE
UNA STORIA CHE È STATA GRANDE’

13/12/2017
LECCO –  Durante il presidio silenzioso delle lavoratrici e dei lavoratori della Filca Cooperative fuori dal Palazzo di Giustizia il “forte stato …

CANTATORE BEPPE FILLEA

CASO FILCA, CANTATORE (CGIL)
PRENDE LE DISTANZE: “PERSO
TROPPO TEMPO, IL FALLIMENTO
NON È COLPA DEL TRIBUNALE”

11/12/2017
LECCO – Ci va giù durissimo Beppe Cantatore, che a lungo da segretario della Fillea CGIL di Lecco si è occupato del disastro-Filca Cooperative. …

filca

LA PROCURA CHIEDE LA REVOCA
DEL CONCORDATO PREVENTIVO.
PER FILCA SAREBBE FALLIMENTO

15/11/2017
LECCO – La Procura di Lecco ha presentato istanza per revoca del concordato preventivo di Filca Cooperative. Sotto la lente del Pm Nicola Preteroti sono …

FALLIMENTO FILCA COOP:
LICENZIABILI GLI ULTIMI 35.
CISL “PROBLEMA SOCIALE”

13/01/2017
LECCO – Incontro tra le parti sindacali, Filca Cooperative e funzionari regionali giovedì all’Arifl, l’Agenzia Regionale per l’Istruzione, …

FILCA COOPERATIVE, LE INCOGNITE:
“STIPENDI ARRETRATI GARANTITI”.
INTANTO IL TRIBUNALE INDAGA

28/12/2016
LECCO – Incontro con rassicurazioni tra sindacati e Filca cooperative. Nel pomeriggio una riunione per parlare del futuro dell’azienda presieduta …

ECONOMIA/FILCA IN CRISI,
IL DECLINO DI UN IMPERO?

26/08/2016
LECCO – Da efficiente e organizzata cooperativa nel settore dell’edilizia alla richiesta di concordato preventivo. È Andrea Morleo sulle pagine …

FILCA, L’ATTACCO DELLA CGIL:
“FUMEO HA FATTO IL FURBO”.
SONO GUAI PER I LAVORATORI

25/08/2016
LECCO – “Qualcuno ha fatto il furbo, e ha un nome e un cognome: Giacomo Fumeo”. Giuseppe Cantatore, segretario provinciale Fillea-Cgil, è furente …

FILCA COOPERATIVE IN CRISI:
AL VIA PIANO DI SALVATAGGIO,
QUASI CENTO POSTI A RISCHIO

30/03/2016
LECCO – “A Filca Cooperative serve un piano industriale che la salvi e che eviti i licenziamenti”. Giuseppe Cantatore, segretario provinciale Fillea-Cgil, …