SCUOLA/PARINI A RISCHIO CROLLI
MA AI PARENTI PREOCCUPATI
SCENA MUTA DALLA PROVINCIA

parini leccoLECCO – Da settimane si parla della situazione d’emergenza dell’Istituto I.S.S. “G. Parini” di Lecco, dichiarato inagibile dopo un controllo del giugno scorso che ha evidenziato il rischio crolli dei solai. Immediatamente il comitato dei genitori si è mosso per conoscere la situazione e far sì che agli studenti venisse garantito il rientro a scuola dopo le vacanze estive ma ancora tarda ad arrivare una risposta, mentre proprio sulle pagine di Lecco News il consigliere delegato da Villa Locatelli Rocco Cardamone ha assicurato una decisione entro questa settimana.

“Il Comitato Genitori Parini – spiegano gli stessi – ha inviato già due comunicazioni alla Provincia di Lecco ma una risposta tarda ad arrivare. Inoltre il dirigente Carlo Cazzaniga, in quest’ultimo mese, ha sollecitato molte volte la Provincia affinché venisse adottato un provvedimento con carattere d’urgenza ma, a tutt’oggi, non è stata intrapresa nessuna iniziativa concreta per risolvere la situazione. L’inizio delle lezioni è imminente ed i genitori vogliono delle risposte concrete sul futuro dei loro figli, risposte che non vogliono darci” conclude il comitato.

Non sono poche le considerazioni che i rappresentati dei genitori hanno trasmesso alla Provincia con i loro scritti, ma che ancora non vi sia stata né la disponibilità di un incontro né anche solo una risposta alle due lettere inviate ha spinto il Comitato ad aumentare la pressione coinvolgendo la stampa.

Ecco quindi, disponibili integralmente, le due missive del Comitato (qui la prima, in data 27 luglio, qui la seconda del 9 agosto) e anche il documento firmato dal dirigente Carlo Cazzaniga (qui, con data 19 agosto).