NUOVA ESCLUSIVA LECCONEWS:
ANTONELLA FAGGI “SCALZA”
IL SENATORE PAOLO ARRIGONI?

FAGGI ANTONELLAMILANO – La notizia (a dirla tutta: clamorosa) arriva dritta dritta da via Bellerio, sede della Lega dove è riunito in queste ore il gotha del Carroccio con tutti i leader, da Salvini e Giorgetti in giù: al collegio senatoriale Lecco-Merate (uninominale) sarebbe stata candidata Antonella Faggi già prima cittadina di Lecco fatta cadere a suo tempo da un “colpo di palazzo” tutto interno al centrodestra.

Il che porterebbe all’esclusione – ancor più incredibile, se confermata – dell’ex sindaco di Calolzio Paolo Arrigoni, senatore uscente leghista; il quale potrebbe rientrare nella quota proporzionale – ma si tratta indubbiamente di una “sberla” per un esponente piuttosto in vista del movimento.

Informazione questa da confermare ma che sarebbe pressoché certa; un posizionamento dovuto alle famose “quote rosa”: a sfidare la Faggi sarebbe Cristina Bartesaghi, attuale sindaca di Abbadia Lariana, oltre a candidati di M5s ed altri.

giulio de capitani2 legaBeneficiata di una bella poltrona nel cda della Milano-Serravalle dopo la cacciata da Palazzo Bovara, ora Antonella Faggi si troverebbe in lizza per un prestigiosissimo scranno nientemeno che a Palazzo Madama. Non male per un personaggio che qualcuno – affrettatamente – aveva dato per finito (politicamente parlando). Ma ora c’è da vincere alle urne per vedere una senatrice lecchese.

Un ulteriore rumour sempre da via Bellerio afferma che il collegio sarebbe stato offerto a Giulio De Capitani ma stanti problemi di “quote rosa” lo stesso avrebbe deviato la candidatura sulla Faggi – a lui molto vicina.