ECCO I DEM LECCHESI PER ROMA.
FRAGOMELI FUORI? UNINOMINALE
PER TENTORI E BARTESAGHI

Veronica-Tentori-Cristina BartesaghiROMA – Veronica Tentori e Cristina Bartesaghi le democratiche lecchesi candidate per un seggio al Parlamento? Secondo le anticipazioni di YouTrend resterebbe così fuori dalla contesa diretta l’ex sindaco di Cassago Gian Mario Fragomeli.

Gli elenchi ufficiali delle candidature – compilate questa notte in una direzione nazionale a dir poco snervante – devono ancora essere depositate tuttavia il noto portale esperto di trend sociali e campagne elettorali è in possesso di quelle ufficiose e parrebbe proprio che per l’uninominale lecchese il Partito democratico abbia scelto la giovane deputata uscente Veronica Tentori per la Camera mentre per il Senato la sindaca di Abbadia Cristina Bartesaghi

gian-mario-fragomeliVi sono poi due quartine di nomi per il plurinominale, collegio in questo caso è più ampio. Per Montecitorio (Sondrio, Como e Lecco) in lista Mauro Del Barba (Morbegno), Chiara Braga (Como), Luca Gaffuri (Como) e Veronica Tentori; per Palazzo Madama (Lecco, Como e Varese) Alessandro Alfieri (Varese), Caterina Bini (Pistoia), Roberto Cociancich (Milano) e Savina Marelli (Como).

Ed è proprio nel plurinominale che compare il nome del deputato uscente Gian Mario Fragomeli ma nel quartetto di Monza-Seregno per la Camera. In questo caso il brianzolo è al secondo posto dietro a Barbara Pollastrini.

REDLN