CIVATE CALCIO/FESTA PROMOZIONE
RINATA UN ANNO FA, LA SQUADRA
SALE IN SECONDA CATEGORIA

asd-civate-calcio-logoCIVATE – Sono giorni di grande soddisfazione per lo sport civatese: se da un lato, per quanto riguarda il basket, la G.S.G. Civatese ha conquistato l’accesso ai play-off per la Serie D, dall’altro, nel mondo del calcio, si festeggia la promozione in Seconda Categoria FIGC del ASD Civate.

In virtù del sofferto pareggio conquistato in semifinale contro Casargo lo scorso 2 maggio, infatti, i civatesi si sono potuti qualificare per la finale play-off del campionato di 3^ categoria, partita disputata ieri, 10 maggio, al Comunale di Civate contro l’OSGB di Merate.

In una partita a senso unico, con i meratesi pressoché non pervenuti, i padroni di casa si sono imposti per 2-0, grazie alle reti di Nicolò Torri su rigore al 40′ pt e di Jacopo Di Salvatore al 27′ st, su assist di Mattia Leto.

Tanto basta per vincere la finale e aggiudicarsi l’accesso, insieme alla già qualificata Lomagna, alla Seconda Categoria al primo tentativo: la squadra civatese, infatti, è rinata giusto un anno fa e, dopo un solo anno in Terza, ha guadagnato la promozione.

M.C.

asd civate calcio

.
.
.