SCI, LA REGIONE STANZIA 120MILA EURO PER GLI IMPIANTI LECCHESI

BOBBIO SCIATORILECCO –  Sono 120mila euro i finanziamenti complessivi per i comprensori sciistici in provincia di Lecco da parte di Regione Lombardia. A questi si aggiungono altri 300mila per le realtà che coinvologno le province di Lecco e Bergamo. Lo ha stabilito il Pirellone, che ha attuato una manovra complessiva di sei milioni per aiutare le stazioni sciistiche della Regione.

“Questo è un intervento forte e deciso a favore dei comprensori che, per noi, sono punti di attrattività e di valorizzazione del territorio – afferma l’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili Antonio Rossi -. Dopo circa dieci anni siamo intervenuti nuovamente in favore dell’attività sciistica stanziando risorse complessive per sei milioni di euro di cui circa 2,5 sono in corso di assegnazione.

Oltre agli impianti lecchesi ne hanno beneficiato le stazioni nelle province di Brescia, Bergamo e Sondrio. Nel dettaglio, 680.000 euro sono i finanziamenti per Brescia e 1.370.000 per Sondrio. “Con questo bando – conclude l’ex canoista – Regione Lombardia finanzia gli interventi sugli impianti di innevamento, l’ammodernamento delle strutture per la risalita, la revisione periodica delle attrezzature, l’acquisto di battipista e la realizzazione di opere a servizio degli impianti delle piste favorendo la pratica sportiva”.