L’ORATORIO DI PESCARENICO
VINCE IL “RADIORA 2016”
DEL DECANATO DI LECCO

ANNONE BRIANZA – Più di mille tra bambini e ragazzi accompagnati dai loro animatori provenienti dagli oratori estivi del Decanato di Lecco si sono radunati alla Poncia di Annone per il tradizionale RadiOra che raccoglie durante lo svolgimento estivo tutte le realtà in un unico luogo. L’opportunità è importante perché consente alle Comunità Pastorali e parrocchie del lecchese di incontrarsi, conoscersi, giocare e pregare assieme.

Hanno partecipato in questo splendido contesto verde gli oratori san Luigi di san Nicolò, Olate, Valmadrera, Germanedo con Belledo e Caleotto, Acquate, Malgrate san Leonardo, Ballabio, Maggianico con Chiuso, Rancio, san Giovanni e Laorca, Pescarenico.

Fulcro e motore dell’iniziativa don Filippo Dotti responsabile per la Pastorale Giovanile decanale, aiutato per l’organizzazione da due validi animatori, Lorenzo e Riccardo.

Non sono mancati anche numerosi responsabili dei vari oratori con don Tommaso, don Andrea, suor Maria Grazia, suor Paola, don Carlo e Nicoletta.

raduora 2016 (138)

Dopo aver presentato in tarda mattinata le coreografie in gara per la prima Coppa FOLC estiva in palio per l’occasione, i giovanissimi hanno pranzato e giocato liberamente fino alle 14:30. Quindi si sono sfidati, con agonismo e rivalità, in varie discipline tipicamente oratoriane fino alla preghiera finale e alla proclamazione del vincitore.

Per la terza volta consecutiva a vincere è stato l’Oratorio di Pescarenico che già deteneva il titolo e lo conserverà fino al RaduOra del 2017, ma trionfante è stata la giornata trascorsa insieme tra i tanti bambini e ragazzi che non si conoscevano e che si sono qui incontrati o che in città frequentano le stesse scuole ma che poi abitano in altri rioni e quindi vanno in oratori diversi.

La classifica del Raduora 2016
1. Pescarenico punti 25,7
– 2. San Luigi di san Nicolò 22,7 – 3.  Ballabio  22,4 – 4. Olate 22 – 5. Maggianico Chiuso 22,5 – 6. Germanedo Belledo 18,7 – 7. Malgrate san Leonardo 15,7 – 7. Acquate 15,4 – 8. Valmadrera 13,75 – 9. San Giovanni Rancio e Laorca 11,6.