PALLAVOLO, PICCO LECCO.
COACH BORGNOLO: “PIÙ CONTINUITÀ
PER I PLAYOFF”

Pallavolo Picco LeccoLECCO – “Abbiamo perso contro le squadre con cui lotteremo per i playoff”. Luca Borgnolo, allenatore della Picco Lecco, non si dispera per il ritmo altalenante della sua squadra. Le biancorosse si trovano al terzo posto in classifica in serie B2 girone B, in zona playoff, con 19 punti in dieci incontri, insieme all’Idea volley Bologna.

Il percorso delle lecchesi è stato ricco di cadute lontano dal palazzetto del Bione. Ben quattro in cinque partite totali. “Abbiamo subito sconfitte da Properzi Lodi, Volley 2001 Garlasco, Gramsci Pool Volley e Pneumax Lurano – analizza il coach – tutte formazioni che lottano per i playoff o per salire di categorie. Ci aspettavamo di fare fatica in casa loro”.

Borgnolo è quindi soddisfatto della prima parte della stagione. “Per adesso possiamo essere contenti del nostro campionato – afferma – mancano tre giornate alla fine del girone di andata e siamo nella parte alta della classifica”. L’obiettivo è, chiaramente, rimanere nei primi tre posti fino alla fine dell’anno. “Per ora siamo lì e vogliamo rimanerci fino alla fine del torneo -. Merito del gruppo formato da un mix di ragazze giovani ed esperte”.

Si può ancora migliorare per consolidare il posto in classifica. “Soprattutto per quanto riguarda la continuità di gioco – sottolinea -, ma quando riusciamo a imporci possiamo fare molto male”. E in casa le lecchesi sono temutissime: cinque vittorie in cinque gare al Bione le biancorosse hanno ottenuto altrettante vittorie”.

Il prossimo turno, sabato 11, la Picco farà visita alla Anderlini Modena. “Se guardassimo la classifica direi che è una gara abordabile – annuncia l’allenatore -, ma le avversarie sono giovani e altalenanti. Saranno fastidiose”.