CALCIO LECCO: GIUSEPPE BUTTI
E’ IL NUOVO ALLENATORE

BUTTI GIUSEPPELECCO – La Calcio Lecco 1912 SpA comunica che nella giornata odierna Gabriele Ratti ha incontrato l’allenatore lecchese Giuseppe Butti, residente nella vicina Malgrate, che ha subito accettato l’incarico di Responsabile della Prima Squadra della Calcio Lecco per la s.s. 2013/2014.

Nato a Lecco il 1 Maggio 1963, Giuseppe Butti è stato giocatore di serie A e serie B con le maglie di Como, Genoa, Palermo e Vicenza. Ha iniziato la carriera da allenatore nel Fiorenzuola, quindi per ben 13 anni ha guidato il settore giovanile dell’Atalanta, vincendo per due volte il Campionato Nazionale Berretti e per due anni di fila il Torneo Città di Arco, prestigiosa manifestazione a carattere nazionale riservata alla categoria Allievi. Tra i tanti campioni che ha allenato (Pazzini, Montolivo, Agazzi, Padoin, Bonaventura e tanti altri), è stato allenatore di Stefano Mauri e Leo Di Ceglie, attuali centrocampisti della squadra bluceleste.

Una breve conferenza stampa di presentazione di Giuseppe Butti, alla presenza di Gabriele Ratti, si terrà domani pomeriggio alle 15.30 presso la sala stampa dello Stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco, prima dell’inizio degli allenamenti.