YOUNG BUSINESS TALENTS:
I RAGAZZI DI MARIA AUSILIATRICE
ALLA FINALE NAZIONALE DI MILANO

Finalisti IMA (1)MILANO – Il conto alla rovescia è iniziato: mancano ormai pochi giorni alla finale di Young Business Talents (YBT), il programma formativo basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda. Tra i 272 finalisti, selezionati su 5.550 ragazzi iscrittisi al programma, provenienti da 15 regioni italiane – dal Trentino alla Puglia -, anche tre ragazzi dell’istituto tecnico Maria Ausiliatrice di Lecco: Marco Mirandola, Edoardo Cappelli e Michele Crotta.

L’iniziativa, è stata proposta ai ragazzi come attività curricolare nelle ore di economia aziendale per affrontare in modo pratico le tematiche legate alla strategia e al marketing. “Questo modo di fare scuola – racconta la professoressa Laura Arrigoni – appassiona i ragazzi e consente di acquisire competenze sia didattiche che legate alla capacità di analisi, al problem solving e al team working”.

Ybt finale 2017

La squadra lecchese si sfiderà con gli altri 74 team, detti “aziende virtuali”, nella finale di venerdì 6 aprile a Sesto San Giovanni, presso Spazio Mil. In palio un montepremi totale di 11.670 euro  che sarà diverso tra le 15 squadre meglio classificate.