WIFI FLOP: VENTURINI DIFENDE
IL COMUNE DI LECCO
DALLE ACCUSE DI TREZZI


LECCO – “Non è assolutamente vero  che il servizio Wifi del Comune non abbia funzionato” dichiara oggi il capogruppo IDV Ezio Venturini. “Anzi funzionava bene ed era assai veloce, nel mese di  Giugno potei  utilizzarlo molto per avere una connessione Viber  e telefonare gratuitamente a mia moglie che si trovava all’estero mentre mi trovavo costretto  a rimanere in Comune in occasione del PGT”.

“Inoltre – prosegue Venturini – tengo a specificare che durante le riunioni di Consiglio comunale mi è stato molto utile per leggermi direttamente delibere precedenti che facevano riferimento a qualche ordine del giorno nel Consiglio Comunale. Per cui fandonie nell’affermare che il servizio Wifi non abbia funzionato bene, normale che se oggi vi sono dei tempi tecnici, che purtroppo sono coincise nei giorni di ferie per cui nei giorni in cui i turisti a Lecco sono di numero più affluenti, per riattivare il servizio cercando di far risparmiare ai cittadini qualche migliaia di euro (e questo non mi sembra irrilevante), questa è un’altra cosa, non dipende certo da questa Amministrazione”.

“Questa Amministrazione – conclude l’esponente dellItalia dei Valori – non vorrà certo abbandonare un servizio utile ai cittadini ed ad gli innumerevoli turisti che approdano a Lecco giornalmente, non avrebbe nessun senso istaurare un servizio utile ed funzionante e poi toglierlo, per cui lasciamo

VENTURINI E TREZZI

la pura ed incostruttiva polemica a chi vuole fare teatrino politico tutti i giorni cercando di cogliere un fallo ad una Amministrazione che magari di sviste ne avrà, ma non è certo per  il sistema Wifi del Comune, per cui forza cercate qualcosa d’altro , però dubito che riuscirete a trovare qualcosa così facilmente……”.

Un’indubbio sforzo (dialettico e polemico) da parte di un Venturini in formato “avvocato difensore”, che pare replicare alla lettera di Paolo Trezzi pubblicata stamane da LeccoNews.