WHYNOT?/LO STILE DEL LONGBOARD IN SCENA A PASTURO

DSCN9926PASTURO – Manifestazione di longboard, una variante dello skateboard con tavola piu lunga e ruote di diametro piu ampio, organizzata dalla scuola “Why not?”.

California? No, l’interessante kermesse si è svolta lungo la pista ciclabile della Valsassina per creare un incontro tra chi già è pratico di questo sport e i neofiti, che hanno potuto “ingranare” con l’aiuto degli istruttori.

La scuola, di recente apertura (solo un anno) oltre al Longboard propone l’insegnamento di altre discipline che è possibile svolgere nella bellissima cornice valsassinese, come lo snowboard, il telemark e il wakeboard ( quest’ultimo sport in collaborazione con la ben rodata scuola di Colico “Bomboklat”).

I ragazzi di “Why not?” rilanceranno all’Alpe Giumello il 12-13 luglio con una gara, aperta a tutti e gratuita, di discesa freeride con il longboard: questa specialità, riservata a sportivi un pò piu scafati rispetto alla manifestazione svolta oggi, vedrà i partecipanti sfidarsi in un’adrelanica gara ad alta velocità sulle curve in dicesa dell’ alpe.

Paolo Baruffaldi