CALOLZIOCORTE – Il weekend che si sta avvicinando porterà in Valle San Martino il rombo dei motori.
Per cominciare, la mattinata di sabato 11 maggio al Monastero del Lavello sarà colorata di rosso. In un evento che vedrà la presenza, tra gli altri, anche dello storico Scuderia Ferrari Club Caprino Bergamasco, le vetture del Cavallino saranno protagoniste, esposte al pubblico che potrà apprezzarle pienamente.
L’evento si aprirà alle 9.30 con l’arrivo delle auto e, dopo i saluti istituzionali, alle 10.15 Adamo Castelnuovo, dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Lecco, terrà un intervento dal titolo “Il soft power italiano nel mondo”. Dalle 11 si terrà la vera e propria visita all’esposizione delle vetture, che sarà seguita alle 13 da un pranzo.
L’evento è stato organizzato da Fondazione Monastero del Lavello in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Lecco.
A Vercurago invece, dopo il successo del raduno Ferrari targato Ondarossa dello scorso ottobre, la Fondazione Somaschi accoglierà il gruppo Monza AutoMoto Storiche – Amici dell’Autodromo, per un’esperienza all’insegna delle auto d’epoca.
Domenica 12 maggio infatti, presso la frazione di Somasca, si terrà l’evento “Passione d’epoса – motori storici a Somasca”, che si aprirà alle 10 con l’arrivo delle auto. Dalle 15, le vetture d’epoca saranno a disposizione del pubblico, che potrà rimanere alle 17 per una merenda insieme ed attendere la conclusione dell’evento alle 17:30.