VOLLEY/PICCOLGINATE
DA SOLA IN VETTA ALLA C
DOPO IL 3-1 SU BRIACOM

piccolginate-eldorOLGINATE – Sette partite, sette vittorie; nel campionato di serie C femminile continua la marcia della PiccOlginate, che sabato sera al palazzetto di via Campagnola a Olginate ha regolato l’Eldor Briacom con il punteggio di 3-1 (28-26, 25-17, 17-25, 25-13).

In avvio coach Tirelli schiera Colombo in palleggio, Bonacina opposto, Rainoldi e Lissoni in banda, Bottinelli e Indoni al centro, Acquistapace libero. Le locali partono contratte e giocano punto a punto contro avversarie agguerrite e con tanta voglia di far bene; la differenza di pressione tra chi ha il primato in classifica e chi non ha nulla da perdere si fa sentire e così si arriva nel finale punto a punto. Entra Rocca su Lissoni in prima linea ed è letale in attacco; Lissoni torna in campo al servizio e crea il break decisivo del 28-26.

Nel secondo set è tutto più semplice: le leoncine premono sull’acceleratore e l’Eldor soffre in ricezione. Tirelli ne approfitta per dare campo a Caputo, la squadra si porta 25-17 e tutto sembra sotto controllo. Nel terzo set le comasche giocano il tutto per tutto, forzano il servizio e prendono subito un break di vantaggio. Il gioco della PiccOlginate è contratto, la ricezione è in difficoltà e Caputo fatica a essere incisiva con palla alta. Il set finisce 17-25 e la partita è prolungata.

Il quarto set è a senso unico: il sestetto di casa è più determinato, con Rocca in campo dall’inizio su Lissoni e Bonacina rientrata su Caputo. Colombo al servizio mette in grande difficoltà le avversarie e il 7-1 iniziale è dimostrazione di attenzione e determinazione, che portano le ragazze a vincere 25-13. Un risultato che soddisfa tutti, anche il numeroso pubblico sugli spalti, ma che lascia un po’ di rammarico per il set perso. In ogni caso una bella vittoria che dimostra quanto le ragazze di Tirelli e Sersale sappiano essere incisive giocando attente e determinate.

Il commento di coach Roberto Tirelli: “Una buona vittoria che ci lascia da soli in testa alla classifica. Era importante fare tre punti in concomitanza con lo scontro diretto tra Argentia e Mandello. Il nostro gioco ancora soffre di luci e ombre, ma sappiamo sempre trovare la via della vittoria; merito del gruppo affiatato e coeso. Abbiamo sofferto troppo in ricezione, ci stiamo lavorando molto, ma purtroppo quello che si esprime in partita non corrisponde ancora con il livello che si vede in allenamento”.

Sabato prossimo, 3 dicembre, la Elevationshop.com PiccOlginate farà visita al Ledlumen Concorezzo, squadra che dopo la vittoria nella prima giornata di campionato ha infilato una striscia di 6 sconfitte consecutive: appuntamento a Concorezzo con fischio d’inizio alle ore 18.30.