OLGINATE – Nel campionato nazionale di Serie B2 femminile la Elevationshop.com Olginate porta a termine con successo anche la prima partita in casa e con un netto 3-0 (25-17, 25-21, 25-14) accumula altri 3 punti in classifica. A farne le spese è il Vero Volley Monza, formazione giovanissima tecnicamente preparata e con ottime individualità, ma mai pienamente entrata in partita.
La squadra di casa si mostra ora in tutto il suo potenziale per accogliere i numerosi tifosi accorsi al palazzetto di Olginate: coach Tirelli e Rebecca possono infatti contare su tutte le giocatrici in rosa. La formazione schierata nel primo set vede in campo Colombo in palleggio, Giudici opposta, Rinaldi e Rainoldi in banda, Cattaneo e Tresoldi al centro, Francesca Comi Libero.
Partenza sprint per le leoncine che prendono subito punti di vantaggio, arrivando in fretta al punteggio di 8-4, con Giudici grande realizzatrice, dopo le difese di Comi. Il set si chiude agilmente 25-17, dopo un altro break positivo guadagnato grazie al servizio di Tresoldi. Il secondo set sembra essere quello più combattuto, le ospiti per metà set commettono meno errori e si gioca punto a punto, ma dal 9-11 Olginate mette il turbo e guadagna un parziale di 6 punti consecutivi che ribalta il risultato e la porta sul 15-11. Un ottimo vantaggio da amministrare fino a fine set, che si chiude per 25-21 in favore delle leoncine.
Nel terzo set tutto sembra facile: fin dai primi punti la squadra di casa impone il proprio gioco e rimane in vantaggio prima per 10-5, poi per 16-11, con 6 cambi effettuati da Tirelli. Entrano infatti Perego e Alice Comi con un doppio cambio su Giudici e Colombo, in seguito anche Rocca (ormai quasi pienamente recuperata) su Rainoldi per un giro in prima linea. Il finale è tutto in discesa e il set si conclude 25-14 con tutta la squadra invitata a festeggiare insieme ai tifosi.
“Una buona partita dal punto di vista tecnico – il commento di Veronica Colombo -, abbiamo ottime individualità, dobbiamo ancora lavorare tanto per trovare affinità e la gara è servita moltissimo per ricercare sempre più intesa con le mie compagne. Siamo sulla strada giusta e ora di nuovo al lavoro per ritrovarci pronte per la seconda trasferta di campionato”.
Tabellino: Colombo, Giudici 19, Rinaldi 9, Rainoldi 7, Cattaneo 4, Tresoldi 8, Francesca Comi (L1), Alice Comi 1, Perego, Rocca. N.e: Boscolo Nata, Cortesi, Acquistapace (L2). All.: Tirelli e Rebecca.
Sabato prossimo, nel terzo turno di andata, trasferta a Cremona per affrontare l’Us Esperia, con fischio di inizio alle 21.