VOLLEY/CADE SUL PIÙ BELLO
OLGINATE SCENDE DAL PODIO

olginate volley B2OLGINATE – Si interrompe a quota sette la striscia di vittorie consecutive della Elevationshop.com Olginate nel campionato nazionale di serie B2; la squadra di Tirelli e Rebecca torna sconfitta per 0-3 (22-25, 18-25, 22-25) dalla trasferta sul campo del Marudo (Lodi), che bissa così il successo ottenuto all’andata a Olginate. Una battuta d’arresto che costa alle olginatesi il terzo posto in classifica e lascia l’amaro in bocca anche per le contemporanee sconfitte delle prime due.

Nel primo set le lodigiane partono meglio, con Olginate in scia distante un paio di lunghezze; poi altro allungo delle locali che costringono Tirelli al time out (16-20). Le olginatesi hanno un sussulto che permette loro di rimontare da 20-24 a 22-24, Marudo però non concede altre possibilità e si porta in vantaggio.

Nella seconda frazione di gioco Olginate è in difficoltà fin dalle prime battute (4-7, 9-13); Tirelli prova a pescare dalla panchina, ma la squadra di casa gioca a mille e si porta sul 2-0.

Nel terzo parziale arriva la reazione delle leoncine, che riescono a mettere pressione alle avversarie (10-6), brave però a rimontare. Tirelli prova a invertire il trend, chiamando time out sul 17 pari; Marudo esce meglio dalla pausa (17-20), poi reazione olginatese (22-22), ma il guizzo finale premia la squadra di casa.

Il commento di coach Roberto Tirelli: “Marudo è stato più aggressivo, in particolare al servizio, e più preciso di noi; una gara molto lucida quella giocata dalle nostre avversarie, che hanno saputo sfruttare i momenti buoni e limitare i danni in alcune rotazioni in cui avevamo qualche vantaggio. Noi siamo stati poco lucidi e abbiamo commesso errori ingenui”.

Tabellino: Colombo, Giudici 7, Rinaldi 9, Cattaneo 4, Boscolo Nata 11, Rocca 11, Comi (L), Perego, Alice Comi 1, Acquistapace, Tresoldi. N.e: Cortesi, Rainoldi. All.: Tirelli e Rebecca.

Sabato prossimo, 3 marzo alle ore 17.45, la Elevationshop.com Olginate sfiderà al palazzetto di via Campagnola la Conad Alsenese (Piacenza), alla ricerca di un pronto riscatto.