VIALE TURATI/APRE IL NEGOZIO “SCACCIA CRISI”

LECCO – Non è il solito negozio d’abbigliamento. Quello aperto in Viale Turati è un’attività al passo con i tempi. Ad “Affari per bimbi” si può infatti comprare e vendere tutto per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni.

Compri risparmiando, vendi guadagnando”. E’ questo il motto di Ymeri Kejda, la 29enne titolare del negozio. Albanese d’origine, ma italiana d’adozione, la giovane madre di due bambine di 9 anni e di 9 mesi ha fatto sua quella che per lei era diventata un’abitudine:”Spesso mi capitava di fare un giro nei mercatini dell’usato dove trovavo capi d’abbigliamento o giocattoli quasi nuovi che costavano la metà – spiega – e allora mi sono detta “perché non aprire un negozio tutto mio e dare la possibilità anche agli altri di poter comprare a poco prezzo e anche vendere cose che non usano più”.

La qualità degli articoli è la caratteristica che Kejda guarda quando un cliente le porta qualcosa da rivendere:”Non ritiro tutto, sto attenta a ciò che mi portano per garantire dei capi in buono stato e sono tutti di marca”. In questo negozio si vende con la formula del conto vendita:”Valutiamo insieme al cliente il valore della merce e quando la vendiamo lo contattiamo. Sarà poi lui a decidere se acquistare qualcosa o intascare il denaro contante. Il 50% spetta a lui, il 50% a me. Oltre al reparto dell’usato abbiamo anche un reparto di articoli nuovi”.

Un vero e proprio negozio “scaccia crisi” aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 1530 alle 1930. Per chi volesse informazioni può consultare il sito www.affariperbimbi.it o il profilo facebook Affari per bimbi oppure scrivere una mail a info@affariperbimbi.it.

Elena Pescucci