VERSO IL CONGRESSO DEL PD.
L’8 DICEMBRE LE PRIMARIE,
ECCO COME E DOVE SI VOTA

LECCO – Dopo la prima fase congressuale con l’elezione del segretario Fausto Crimella e dell’assemblea provinciale e la seconda riservata agli iscritti che hanno indicato i 5 seggi per i delegati alla Convenzione nazionale (2 Mozione Cuperlo, 2 Mozione Renzi, 0 Mozione Pittella, 1 Mozione Civati), ecco le attesissime Primarie del Partito Democratico, in programma l’8 dicembre. Si vota dalle 8:00 alle 20:00, nei 51 seggi costituiti in provincia.

Di seguito le schede su come si vota e i seggi dislocati in tutta la provincia di Lecco:

PRIMARIE PD COME SI VOTA

.
SEGGI/CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERLA INGRANDITA

SEGGI PRIMARIE PD 13

ELENCO 90 COMUNI E SEGGI RELATIVI

 

.
La “storia” delle fasi congressuali:

PRIMA FASE CONGRESSUALE : 27 OTTOBRE ELEZIONE SEGRETARIO
E ASSEMBLEA PROVINCIALE

Hanno partecipato al voto 1091 iscritti su 1392 aventi diritto. È risultato eletto segretario Fausto Crimella (lista n° 2) con 679 voti con 32 seggi assegnati per l’Assemblea provinciale.

Marco Panzeri (lista n° 1) ha ottenuto 406 voti con 18 seggi assegnati.

SECONDA FASE CONGRESSUALE DEDICATA AGLI ISCRITTI 7- 17 NOVEMBRE

La commissione ha convocato 10 incontri nei circondari per la presentazione delle Mozioni e di svolgere il voto Domenica 17 novembre negli stessi seggi del 27 ottobre. Le Riunioni hanno visto un’ottima partecipazione, oltre 500, come numerosi sono stati gli intervenuti nel dibattito, dopo la presentazione delle mozioni, 70 presenti e successivamente le repliche da parte dei presentatori.

Il voto si è svolto Domenica 17 concentrato in 34 circoli. Gli aventi diritti al voto sono stati 1418. Hanno votato 892 iscritti. L’attribuzione dei posti spettanti a ciascuna lista è avvenuto secondo l’ordine di presentazione dei candidati della lista medesima.

• Seggi per i delegati alla Convenzione nazionale ( 5 spettanti ) così suddivisi:

2 Mozione Cuperlo, 2 Mozione Renzi, 0 Mozione Pittella, 1 Mozione Civati

TERZA FASE : PRIMARIE 8 DICEMBRE

Si vota dalle 8:00 alle 20:00, nei 51 seggi costituiti nella nostra provincia grazie agli oltre 250 volontari che provvederanno alle operazioni.

• Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti e i lavoratori fuori sede debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12:00 del 6 Dicembre 2013. Sono esenti dalla registrazione gli iscritti al Partito Democratico.

• Recati al tuo seggio munito di un documento d’identità e della tua Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo) e ti sarà consegnata la scheda elettorale per esercitare il tuo diritto di voto.

Barra sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che intendi sostenere.