MILANO – Sciopero nazionale venerdì 25 novembre, dalla mezzanotte sino alle 21, per i lavoratori delle ferrovie. Le organizzazioni sindacali: CUB Trasporti; SGB Sindacato Generale di Base; l’USB Lavoro Privato Trasporti e il CAT Coordinamento Autorganizzato Trasporti hanno proclamato uno sciopero nazionale che coinvolge il settore del trasporto ferroviario.
All’agitazione sindacale potrà aderire il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Trenord, pertanto i treni regionali, suburbani e la lunga percorrenza di Trenord potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni.
Sono previste fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, durante le quali viaggeranno i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti (non ancora divulgata) la cui partenza è prevista dopo le 6 e l’arrivo a destinazione finale entro le ore 9, e i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti la cui partenza è prevista dopo le 18.
Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona” per i quali, in caso di non effettuazione del treno, sono previste corse autobus sostitutive per le sole tratte “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”.
Saranno possibili ripercussioni anche dopo la conclusione dello sciopero. Si invita perciò a prestare attenzione alle informazioni presenti sui monitor e agli annunci sonori diffusi nelle stazioni e a seguire la circolazione dei treni in tempo reale sull’App o sul sito di Trenord.