VASTO, MERCOLEDI’ I FUNERALI. “RICORDIAMOLI A SAN NICOLO'”

VITTIME VASTOLECCO – L’ultimo saluto sarà dato loro nella giornata di mercoledì. I funerali di Giandomenico Cesana, 62 anni, e Angelo Sala, 58, deceduti nell’incidente di Vasto, verranno celebrati in giornata. In mattinata, alle 10.45, alla chiesa dedicata ai santi Vitale e Valeria di Olate, sarà dato l’ultimo saluto a Sala, mentre nel pomeriggio, alle 14.30, alla chiesa della Madonna assunta di Chiuso, si celebreranno i funerali di Cesana. Le famiglie hanno preferito ricordare i propri cari senza una funzione congiunta.

In città i volontari sono stati ricordati in questi giorni, in alcune manifestazioni, e lunedì sera all’inizio del Consiglio comunale è stato osservato un minuto di silenzio in loro memoria. E intanto il gruppo consiliare del Pdl, tramite Antonio Pasquini, fa sapere di voler ricordare Sala e Cesana come cittadini benemeriti. “Sono questioni che rischiano di urtare la sensibilità dei familiari delle vittime – afferma il consigliere -. Detto questo, visto l’impegno profuso per anni, non sarebbe male che l’Amministrazione si dovesse ricordare di queste figure il giorno di San Nicolò”.

Intanto sono rientrati in città quattro dei cinque feriti nell’incidente, ovvero l’autista del Ducato, Giuseppe Mazzoleni, padre di Martino assessore al Territorio in comune a Lecco, Alessandro Valsecchi, Enrico Rebuzzini e Carlo Stefanoni. Resta ancora in prognosi riservata all’ospedale di Pescara Franca Pensotti.