VALMADRERA/OPEN DI TENNIS,
AL VIA LA 21ESIMA EDIZIONE

TENNIS VALMADRERAVALMADRERA – Si appresta ad iniziare la 21esima edizione dell’Open di tennis “Memorial Luigi Frigerio” sui campi in veloce del TC88 di Valmadrera, che si protrarrà dal 25 agosto al 4 settembre a Rio Torto.

Un appuntamento consueto e atteso dagli appassionati che quest’anno è slittato a fine agosto, anziché nella consolidata data di fine giugno, per consentire l’inaugurazione della nuova club-house del Circolo avvenuta il 24 giugno scorso; una struttura nuova di zecca destinata a sede del Club, bar e ristorante che ha notevolmente arricchito l’offerta del TC88.

Si inizia con le fasi eliminatorie che prevedono la discesa in campo di giocatori di quarta categoria per poi arrivare al tabellone principale che, come al solito, sarà ricco di atleti di livello; tre i prima categoria e numerosi i 2.1 che hanno gareggiato nella scorsa edizione, vinta dal siciliano Naso contro l’ascolano Vagnozzi.

Per le iscrizioni dei big c’è ancora tempo e non è escluso che possano aderire giocatori provenienti dal torneo ITF in corso presso Villa Olmo a Como. Il tabellone è seguito con la consueta esperienza dal G.A. Claudio Mangiacasale.

“Siamo riusciti a confermare il montepremi di 10.ooo euro anche quest’anno – conclude Alfredo Vassena, presidente del TC88 – un importo non facilmente riscontrabile per un torneo di singolare maschile e che siamo certi richiamerà anche quest’anno ottimi giocatori. Tutto questo è reso possibile dall’aiuto e dalla vicinanza con i nostri sponsor, fra i quali Novacart, AutoTorino e Eurospin”.