“VALMADRERA PER SARNANO”,
PRESIDENTE SCOUT NELLE MARCHE
PRESENTA IL PROGETTO SOLIDALE

scuola sarnanoSARNANO – Continua la solidarietà di Valmadrera verso Sarnano, piccolo comune in provincia di Macerata duramente colpito dalle scosse sismiche dell’ottobre scorso: tre zone rosse e centinaia di sfollati. L’obiettivo è l’allestimento della Scuola dell’infanzia il cui immobile è stato costruito dalla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, all’interno del progetto “Tutti a scuola Sarnano”.

Perno e promotori delle iniziative solidali di raccolta fondi a cui hanno aderito numerose associazioni valmadreresi, sono, e sono stati nei mesi scorsi, il Gruppo Scout CNGEI e il CFP Aldo Moro.

scout valmadrera sarnanoAlla fine del mese di luglio un gruppo degli Scout di Valmadrera (età 16/19 anni) con i capi educatori è stato nel paese per un campo con i bambini sarnanesi che sono stati coinvolti in diverse attività e momenti di svago.

Nei giorni scorsi, poi, Enrico Viganò, presidente degli Scout valmadreresi, al termine del trekking solidale da Camerino ad Amatrice, ha incontrato il sindaco di Sarnano Franco Ceregioli, al quale ha consegnato la lettera del sindaco di Valmadrera, Donatella Crippa, che illustra il progetto di solidarietà “Valmadrera per Sarnano”.

valmadrera per sarnano

“Le associazioni valmadreresi – spiega nella lettera Crippa – hanno elaborato un calendario di manifestazioni durante le quali verrà promossa la raccolta di fondi e speriamo che, già con l’inizio dell’autunno, sarà possibile farvi avere un segno concreto della generosità della popolazione valmadrerese che, anche in passato, nelle difficoltà, è sempre stata capace di attivarsi e di mostrare la propria parte migliore”.