VALMADRERA E QUEL TRIATHLON
… PER IL CARRO ATTREZZI

MESE-DELLO-SPORT-2015-manifesto-01VALMADRERA – Finalmente è iniziato il “Mese dello Sport” a Valmadrera, o forse dovremmo dire ahimè è iniziato il mese dello sport?

I residenti non sembrano entusiasti, specialmente della competizione disputata nella mattinata di oggi, il Triathlon Sprint, che ha visto bloccata la viabilità di Valmadrera per un paio d’ore, con conseguente traffico congestionato e seri problemi anche per i mezzi di soccorso.

29 appuntamenti che si protrarranno fino alla fine di ottobre, si spera senza gli ostacoli alla viabilità a cui si è assistito questa mattina. Come racconta un residente infiammato dai disguidi tecnico-viabilistici, sulla pagina Facebook “Sei di Valmadrera se…“:

Chi è quel genio che ha studiato il percorso della gara di Triathlon?
Racconto solo un episodio: il titolare di un carro attrezzi, chiamato dalla polizia per un incidente sulla SS36, lamentava di non poter passare da nessuna parte perché non è stata lasciata libera neanche una strada per entrare o uscire da Valmadrera.

I vigili non rispondevano al cellulare e i carabinieri erano impegnati altrove (sempre per la manifestazione). Nonostante ciò, una bella iniziativa e come tutte le cose belle meglio non proporre repliche: quella di questa mattina basta e avanza.