VALMADRERA, CIVATE E MALGRATE
INSIEME PER GESTIRE SERVIZI

raffaella brioni valmadreraVALMADRERA – Una nuova convenzione vede uniti i comuni di Valmadrera, Civate e Maglrate nella gestione dei servizi relativi a cultura, istruzione e sport. Ente capofila del sodalizio Malgrate, che si assume così l’onere della gestione della convenzione dal punto di vista burocratico, mentre sarà il funzionario valmadrerese Paolo Cereda il punto di riferimento tecnico.

Molta soddisfazione da parte dell’assessore Raffaella Brioni che spiega come “questa convenzione porterà per tutti i comuni un miglioramento dei servizi e una diminuzione dei costi. Basti pensare al servizio di refezione scolastica: è evidente che se pensato per un comune ha dei costi, se gestito da tre ne avrà degli altri. Poi i sindaci annualmente avranno la facoltà di valutare l’andamento della convenzione sottoscritta che ha la durata di tre anni”.

Le scuole valmadreresi saranno anche oggetto di interventi di manutenzione per 690mila euro. Rifacimento dei serramenti e adeguamento alle normative sull’antincendio e la sicurezza i lavori all’ordine del giorno nella scuola media Vassena, nella scuola elementare Leopardi e nella scuola dell’infanzia Paolo VI di Caserta.

M. V.