VALMADRERA: ANDREA RONDINELLI
ESCE DAL GRUPPO DI MINORANZA,
RESTA DA INDIPENDENTE

Foto Rondinelli

VALMADRERA – E’ ufficiale: Andrea Rondinelli, attuale capogruppo di Valmadrera Futura, lascia la guida della minoranza all’interno della giunta. Alla base di questa decisione ci sarebbero “incomprensioni personali e politiche, difficilmente sanabili, con alcuni consiglieri del gruppo” oltre che un palpabile “affievolirsi dello spirito della “Valmadrera Futura” originaria, quella del 2009, che vedeva Luigi Dell’Oro candidato Sindaco”.

Così afferma, infatti, Rondinelli che però dichiara di voler continuare a lavorare, portando avanti un’opposizione “di controllo sull’operato della maggioranza e di proposta”. Per farlo sceglie la strada di “Consigliere indipendente” poiché il regolamento non consente la formazione di un gruppo composto da un solo membro. Tuttavia nel cassetto dell’ex guida di Valmadrera Futura rimane il sogno di “rifondare un’opposizione, dentro e fuori il Consiglio Comunale, che da qui alle prossime elezioni amministrative abbia la capacità di diventare maggioranza, per dare un nuovo respiro alla nostra Città”.

Dopo le dimissioni di Rondinelli, rassegnate al sindaco Crippa, per ora ancora nulla si sa sul ‘futuro’ di Valmadrera Futura, rimasta senza una guida.