UNA ROTONDA AL PONTE VECCHIO:
“E’ LA SOLUZIONE”. SODDISFATTO
IL SINDACO DI MALGRATE

MALGRATE – Il Comune di Malgrate esprime “piena soddisfazione per l’accordo raggiunto dal Comune di Lecco e dalla Provincia in merito alla realizzazione della rotonda all’uscita dal Ponte Vecchio in territorio di Malgrate”.

“L’intesa – dichiara il sindaco Giovanni Codega – mette fine (finalmente) a mesi di discussioni e di contrapposizioni ed è una vittoria del buon senso a dispetto degli estremismi che hanno caratterizzato alcune posizioni in questi mesi e rappresenta il primo passo necessario per dare alla viabilità del territorio lecchese maggiore equilibrio ed omogeneità. E’ stata questa, fin dal primo momento, la richiesta del comune di Malgrate, condivisa anche da tutti i residenti ed è la soluzione migliore possibile in questo momento. La soluzione consente inoltre di ripristinare in via definitiva le fermate degli autobus al Porto e quindi di dare risposta anche ai problemi di migliore vivibilità dei residenti”.

Un ringraziamento particolare va da Malgrate al presidente Nava e al sindaco Brivio, “a nome di tutti i residenti al Porto di Malgrate, per il risultato raggiunto. Ora ci auguriamo – conclude Codega – si provveda con urgenza a dare attuazione a quanto convenuto e confermiamo la disponibilità di Malgrate ad essere soggetto attivo nell’operazione”.