LECCO – L’eccellenza dell’istituto Badoni è garantita anche per il 2019. Sono quasi in partenza infatti 15 studenti con 4 docenti per il progetto Erasmus +: dal 27 gennaio al 9 febbraio saranno infatti in Belgio – nella città di Lier – per svolgere l’alternanza scuola-lavoro appoggiandosi a industrie del territorio belga. Il gruppo è stato rigorosamente selezionato in base a criteri di merito, preparazione e motivazione; in Belgio ciascun alunno avrà un tutor che lo seguirà e le sue prestazioni riceveranno un’adeguata valutazione.
Nel mese di maggio saranno gli studenti belgi di Lier, coi loro docenti, ad essere ospitati a Lecco dall’istituto Badoni, dalle famiglie dei ragazzi e dalle aziende del territorio lecchese.
Ma i progetti non si limitano ai confini europei: si attraversa anche l’oceano per andare nella “grande mela”. 7 giovani a marzo decolleranno in direzione New York, per andare al Palazzo di vetro dell’ONU. Li attenderà un’esperienza di attività diplomatica simulata, per permettere ai ragazzi di saggiare anche questo ramo.
Molti altri sono i progetti, per i quali si rimanda a questo documento che li raccoglie tutti.