PODISTICA/TUTTO PRONTO
PER LA GRIGNETTA VERTICAL
E LA 10 KM DEL MANZONI

vertical LECCO – Conto alla rovescia per due degli appuntamenti sportivi più attesi dell’anno.

Sabato 13 giugno è in programma “Grignetta Vertical” mentre sabato 27 giugno sarà la volta della 10 chilometri del Manzoni, la quarta edizione della gara internazionale Fidal di corsa su strada, organizzate dalla società sportiva G.S.A- Cometa ASD di Pusiano con l’approvazione del Comitato regionale lombardo FIDAL e con il patrocinio della Regione Lombardia, dell’amministrazione comunale, della provincia di Lecco e del Coni Lombardia.

La corsa su strada nazionale competitiva individuale, maschile e femminile, di 10 km partirà dal lungolario di fronte alla Società Canottieri Lecco alle ore 20.45. Il percorso, completamente asfaltato, omologato FIDAL, valido per il conseguimento di record nazionali, si articola su un circuito cittadino chiuso al traffico da compiere 3 volte per un totale di 10000 metri. Gli organizzatori sperano solo nella clemenza del tempo, considerato che lo scorso anno proprio il maltempo aveva frenato la partecipazione.

Ad aprire la manifestazione alle 17.30 partiranno i bambini dagli 8 ai 12 anni con due prove da 500 metr per i più piccoli e 1000 metri per i più grandi. A seguire alle 19 ci sarà la non competitiva di 5 km che avrà come protagonisti atleti ed amatori. “Abbiamo voluto ridurre il percorso per permettere a più persone di partecipare – ha detto Ruggero Forni, presidente della Cometa ASD di Pusiano – e anche per ridurre l’impatto sul traffico cittadino.

Il ritrovo per la “Grignetta Vertical” è previso sabato 13 giugno a partire dalle 10.20, la partenza è prevista per le 11 quando ogni 20 secondi un atleta inizierà la sua gara. Il tempo massimo per concludere la gara è di un’ora e mezza.