TUTTO ESAURITO AL SOCIALE
PER LA MODERNA “COMEDIANS”
TUTTA AL FEMMINILE

comediansLECCO – Tutto esaurito al Teatro della Società per “Comedians”, la commedia originale di Trevor Griffiths con Margherita Antonelli, Alessandra Faiella, Rita Pelusio, Claudia Penoni, Rossana Mola, Nicoletta Ramorino (regia di Renato Sarti). Lo spettacolo esilarante, che rientra nell’ambito della rassegna teatrale del Comune di Lecco dal titolo “Altri percorsi”, ha suscitato grande interesse nel pubblico tanto da riuscire a riempire gli spalti.

Sketch e battutine sul palco e grasse risate in sala, un mix vincente. Gli organizzatori di “Altri percorsi” hanno dimostrato di saper scegliere su quali spettacoli puntare, aprendosi alle nuove drammaturgie. Lo spettacolo, riproposto oggi, a trent’anni di distanza dalla versione originale avrebbe rischiato di risultare meno incisivo. Son cambiati i tempi.

Così anche il regista si è adeguato, rinnovando completamente la messa in scena dello spettacolo facendolo interpretare da un gruppo affiatatissimo di attrici, per offrire al pubblico una versione assolutamente inedita, completamente al femminile. Margherita Antonelli, Alessandra Faiella, Rita Pelusio e Claudia Penoni, attrici comiche di grande spessore e amatissime dal pubblico, che le ha applaudite nel recentissimo successo “Stasera non escort”, saranno le “aspiranti comedians”, affiancate dalle bravissime Nicoletta Ramorino e Rossana Mola. Il testo ha proposto un dilemma faticoso: restare fedeli ai propri ideali o tradire gli insegnamenti ricevuti per ottenere successo? E così il pubblico ha potuto riflettere seriamente attraverso però una chiave comica.

E.P.