TURISMO, FRAGOMELI (PD): “RFI ATTIVERÀ I PRESIDI DI STAZIONE DA QUESTO FINE SETTIMANA”

MILANO – “Ho chiesto un intervento sollecito, anche su richiesta del sindaco di Varenna, a Rfi che ha dato la sua disponibilità per iniziare nel prossimo fine settimana. Ringrazio Rfi e non posso che essere soddisfatto dei passi avanti che stiamo riuscendo a fare”. Sono le parole di Gianmario Fragomeli, consigliere regionale del Pd, dopo aver ricevuto la risposta di Rfi sulla gestione dei flussi nella stazione di Varenna.

“Esattamente, sono stati attivati i presidi di stazione per la gestione dei flussi, in tutti i fine settimana, dal 12/13 ottobre fino al 1 dicembre, dalle 14 alle 22. Un primo risultato di cui avevamo bisogno”, precisa il consigliere dem.

“Quando si è presentata la questione, ho subito fatto mie le preoccupazioni del sindaco di Varenna e le istanze del territorio, perché la stazione è frequentata da turisti, ma anche da molti pendolari. Le criticità riguardano in particolare i grossi flussi del fine settimana e la necessità di garantire la sicurezza. Da Rfi ho registrato subito una disponibilità ad attenuare il problema e già da questo weekend avremo un intervento che migliorerà la complicata situazione”, conclude Fragomeli.