TRUFFE/PROSEGUE LA CAMPAGNA
DELLA POLIZIA: “DENUNCIARE
È IMPORTANTE, NON SIETE SOLI”

polizia-video-truffe-anzianiROMA – La campagna “Non siete soli, #chiamatecisempre” contro le truffe della Polizia di Stato prosegue. “La vostra denuncia può evitare altre truffe” – questo il messaggio lanciato dalla Polizia grazie anche alla collaborazione del conduttore televisivo Gianni Ippoliti.

Con un video pubblicato stamattina su Facebook, il segnale lanciato dall’istituzione ai cittadini è semplice: oltre ad avere prudenza quando si è avvicinati da degli estranei e a chiamare la Polizia in caso di dubbio, è anche importante denunciare i tentativi di truffa o le truffe subite, perché parlandone e denunciare l’accaduto può evitare che l’episodio si ripeta e che altri ne siano vittime.

L’impegno quotidiano della Polizia di Stato, che si concretizza in iniziative di sensibilizzazione e informazione soprattutto verso gli anziani, ha fatto emergere il fenomeno delle truffe e ha consentito lo smantellamento dei gruppi criminali dediti a questa attività. Nei primi otto mesi del 2016 infatti il numero dei casi di truffa registrati è salito del 19% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma questo – come spiega la Polizia – non è dovuto tanto a un aumento dei reati, quanto a un aumento dei casi denunciati.