TROMBA D’ARIA SUL LECCHESE:
ALLAGAMENTI E DISAGI SPARSI
IN CITTÀ E NELL’HINTERLAND.
CHIUSE DIVERSE STRADE. LE FOTO

ALLAGAMENTO BELLEDOLECCO – Una tromba d’aria si è abbattuta sulla provincia di Lecco. Pioggia e vento forte hanno creato problemi soprattutto  nei comuni dell’hinterland. In città i danni maggiori sono stati causati dalla pioggia: alcune strade sono allagate e ci sono disagi soprattutto nella circolazione. Intasati i centralini dei vigili del fuoco, oltre cento le chiamate in meno di due ore. Sulla Statale 36 ad altezza Civate sono caduti alcuni alberi. In condizioni critiche la viabilità in direzione Milano, dove gli alberi hanno invaso la carreggiata. Meno grave la situazione in direzione opposta dove il traffico risulta comunque bloccato a causa degli allagamenti e di alcuni arbusti caduti sull’asfalto. Chiusa la SP 639 a Civate in direzione Milano al km 45 per allagamento. Restringimento carreggiata con possibile rischio di chiusura anche direzione Lecco mezza corsia allagata.

Ore 21:15 accertamenti in corso da parte di Anas e Polizia stradale di Bellano per vedere se aprire la corsia sud del sottopasso di Lecco, mentre resta chiusa la corsia nord.

AUTO SOTTO ACQUA

Chiuse diverse vie della città di Lecco, soprattutto in prossimità dei torrenti, in piena con acqua e fango. Traffico interrotto anche nelle rampe di accesso/uscita dell’attraversamento cittadino. Chiusa la nuova Lecco-Ballabio per allagamento, e con ogni probabilità non verrà riaperta almeno fino a domani.

Sulla SP67 fuoriuscita di materiale in strada da una valletta in territorio Introzzo in corso gli interventi. Sul lago, a Dervio, i pescatori già nel primo pomeriggio hanno ritirato i cavalletti per la pesca agli agoni, presagendo proprio il maltempo.

alberi caduti ss 36
La Statale 36 verso Civate
maltempo belledo
Lecco, Belledo (P.C. Valentina Torrente)
lecco villaggio allagato
Lecco, Piazza V Alpini
cielo grigio
Il cielo della Valsassina
maltempo allagamento ss36 bione
SS36, ponte Manzoni
Lecco, ospedale "Manzoni"
Lecco, ospedale “Manzoni”
dervio maltempo cavalletti
Dervio, pescatore di agoni
LECCO ALLAGAMENTO CENTRO
Lecco, centro città
maltempo Moggio
Moggio
maltempo isolotto
“Isolotto” in mezzo al lago. una zolla di terra fotografata da Civate

maltempo tombino lecco

Pescate, via Roma
Pescate, via Roma
MALTEMPO GALLERIA DERVIO
Dervio, galleria
ORATORIO BELLEDO ALLAGATO
Oratorio di Belledo allagato
maltempo annone brianza 1
Annone Brianza