TRIBUNALE. ACCOLTO IL NUOVO PRESIDENTE MARCO TREMOLADA

LECCO – Cerimonia di insediamento del nuovo presidente del tribunale di Lecco, Marco Tremolada, 62 anni. Una lunga carriera in magistratura iniziata a Enna fino a presidente di sezione del tribunale di Milano. Ha presieduto il collegio giudicante di importanti processi, quello che vedeva imputato (poi assolto) Silvio Berlusconi nel cosiddetto filone Ruby ter, quindi i processi dei trapper Baby gang e Simba La rue.

Il giudice Tremolada, attualmente presidente di sezione al Tribunale di Milano, è arrivato oggi al Palazzo di giustizia di Lecco, che ha visto la presidente facente funzioni, Bianca Maria Bianchi con i giudici Paolo Salvatore e Gianluca Piantadosi, introdurre la cerimonia di insediamento, alla presenza dell’ex presidente Ersilio Secchi, il presidente delle Corte d’Appello di Milano, Giuseppe Ondei, il procuratore Domenico Basso, il personale del tribunale, quindi le autorità civili e militari delle città.

Un momento importante dove il presidente Tremolada si è detto onorato “delle carica”, mentre il presidente delle Corte d’Appello ha sottolineato gli ottimi risultati, nonostante la carenza di magistrati e personale amministrativo, raggiunti nel corso degli ultimi anni. Un ringraziamento è andato al giudice Bianca Maria Bianchi che ha retto il tribunale nell’ultimo anno.

A. Pa.