TRENORD/DOPO L’ENNESIMA
GIORNATA DI RITARDI

trenord in stazioneLECCO – Sebbene non faccia quasi più notizia, ci tocca comunicare che anche oggi, 9 aprile, è stata una giornata nera per chi si è mosso sulla rete ferroviaria di Trenord.

Infatti a partire dalle 18 tutti i treni della linea Milano – Lecco, via Carnate, hanno subito ritardi fra i 30 e i 45 minuti, tanto quelli partiti da Milano Garibaldi e Centrale, quanto quelli da Lecco. La situazione sarebbe rientrata nella norma solo verso le ore 21. Nessun disagio particolare invece per i treni da e per Milano via Molteno.

Ma non è tutto: alcuni ritardi si sono verificati già nel corso del pomeriggio. Mentre il treno delle 14.22 da Milano Garibaldi a Lecco ha accumulato mezz’ora di ritardo, quello delle ore 16.22 è stato addirittura soppresso.

Ciò che non può che stupire è il fatto che la maggior parte dei treni abbiano accumulato ritardi dei dintorni di Calolziocorte, sia in direzione Milano che in direzione Lecco.

Ancora non è chiaro quale possa essere stata la causa di tanti ritardi. Però noi un’ipotesi l’avremmo: pare infatti che gli orologi della stazione di Calolzio fossero indietro di un’ora. Semplice coincidenza?

Michele Castelnovo