TRENI/ GUASTO AD OSNAGO,
DUE CONVOGLI FERMI E
PENDOLARI IMPRIGIONATI

Trenord stazioneLECCO – Pendolari bloccati sulla linea Milano – Tirano.

Per un guasto tecnico un treno è fermo ad Osnago e un altro convoglio è fermo, entrambi impossibilitati a proseguire il loro percorso. I ritardi sulla linea sono di oltre 60 minuti.  Sul sito di Trenord scrivono: “Il treno 2578 (Milano Centrale 20:20 – Sondrio 22:21) – è fermo per un guasto a un altro treno della linea guasto. Si stanno predisponendo le operazioni di recupero”.

E anche chi volesse, per miracolo, farsi venire a prendere da un’anima pia, non può farlo perché le porte sono bloccate.

Per sistemare i disagi causati alla circolazione i viaggiatori che erano sul treno partito da Porta Garibaldi sono stati fatti salire sul treno diretto a Sondrio.

Giovedì sera da dimenticare per molti che, dopo una giornata di lavoro, speravano di poter finalmente arrivare a casa e invece hanno dovuto affrontare per l’ennesima volta un disservizio di Trenord. E un unico pensiero torna alla mente: quei 107 euro.

Il prezzo, lievitato negli ultimi anni, dell’abbonamento Io viaggio ovunque in Lombardia. I prezzi continuano ad aumentare e di pari passi anche i disagi.

E. P.