TRADIZIONALE FIACCOLATA SUL MONTE BARRO: SESTA VOLTA PER LA “M.U.L.A.”

MONTE BARRO – Il gruppo de la “M.U.L.A.”  (http://vivalamula.blogspot.com/), torna ad illuminare il monte Barro con la sua ormai tradizionale fiaccolata, giunta alla sua sesta edizione e che ormai da qualche anno anticipa tutte le più tradizionali manifestazioni di questo genere del Lecchese.

Un clima decisamente mite e uno spettacolare tramonto hanno accompagnato una cinquantina di partecipanti che hanno risalito la montagna dal panoramico sentiero delle Creste. Dal basso, il serpentone di persone era ben visibile e non è sfuggito agli sguardi di chi, da casa, li seguiva. I partecipanti erano ben illuminati da lucine elettriche e indossavano simpatici costumi.

Il gruppone è salito con calma, attendendosi reciprocamente sino in vetta dove ha brindato assieme al fine di scambiarsi gli auguri. La discesa è avvenuta per il versante che porta all’Eremo. Al termine della camminata il gruppo si è riunito per cenare assieme a Sala al Barro.

Non sono mancati le risate e gli immancabili premi per i travestimenti più originali e luminosi. Una bella serata in vero stile “Mula”; nella semplicità e nella voglia di stare assieme condividendo la passione per i monti e per le belle amicizie.

Ci si è infine salutati con la rinnovata promessa di “tornare a camminare sulle nostre amate montagne” in un 2024 già ricchissimo di appuntamenti per questo gruppo.