TERZA GARA DELL’OLGINATESE:
L’AMICHEVOLE CON IL SONDRIO
FINISCE PARI CON GOL DI ROSSI

Davide Rossi Olginatese 04SERINA (BG) – Bella partita, finita 1-1, la terza amichevole stagionale dell’Olginatese che mercoledì ha impattato sul campo bergamasco di Serina, sede del ritiro, contro un ottimo Sondrio. Fino a quando i carichi non si sono fatti sentire (soprattutto per quanto riguarda i bianconeri), le squadre hanno corso e cercato di giocare a calcio. Poi la fatica ha preso il sopravvento e la manovra ne ha risentito.

Al 6′ l’Olginatese è già in vantaggio grazie a Rossi che su punizione trova l’incrocio dei pali: 1-0. Al 13′ pure Recino sfiora la rete nello stesso modo. Il Sondrio ha una doppia occasione al quarto d’ora con Speziale che prima gira a lato da buona posizione e poi dalla stessa mattonella appoggia tra le mani di Celeste. Il resto della frazione vede i bianconeri cercare di manovrare, senza però riuscire a essere davvero pericolosi.

Nella ripresa il Sondrio si fa più insistente e Lapadula sfiora il gol al 2′, mentre Rossi salva sulla linea al 5′. L’Olginatese colpisce in contropiede con un’azione da manuale del calcio, tutta di prima, che parte dall’onnipresente Rossi per finire a Rebecchi che calcia al volo andando vicino alla rete. Al 14′ è Dalla Cristina, per i valtellinesi, a impegnare il neoentrato Aiello che però devia in angolo. Dal corner la palla arriva a Lapadula che insacca di testa: 1-1. I padroni di casa hanno ancora due occasioni per riportarsi in vantaggio al 22′ con Rossi che calcia fuori il diagonale e con Marinoni che di testa mette di poco sopra la traversa su ottima iniziativa di Cestagalli.

Finisce 1-1 con buone sensazioni da una parte e dall’altra.