TARES, UN CAOS TALE DA PORTARE ALL’APERTURA STRAORDINARIA DELL’UFFICIO TRIBUTI

TARES LOGOLECCO – Il Comune di Lecco informa che, vista l’elevata affluenza di cittadini che in questi giorni si stanno recando presso l’Ufficio Tributi per informazioni e problemi legati al pagamento della nuova tassa rifiuti (TARES), gli sportelli comunali dei Tributi osserveranno le seguenti aperture straordinarie, impegnando tutto il personale disponibile:
– Giovedì 12 settembre, dalle ore 8.30 alle 15.00
– Venerdì 13 settembre, dalle ore 8.30 alle 15.00
– Sabato 14 settembre, dalle ore 9.00 alle 11.00
– Lunedì 16 settembre, dalle ore 8.30 alle 15.00
– Martedì 17 settembre, dalle ore 8.30 alle 12.30

Il Comune ricorda che, in questi giorni, i cittadini di Lecco (circa 25.000 contribuenti) stanno ricevendo gli inviti di pagamento del tributo, che contiene tre documenti: una lettera illustrativa del tributo, il modello F24 per il pagamento della prima rata (con la cifra più bassa) e il modello F24 per il pagamento del tributo in un’unica soluzione (con la cifra più alta).

Contrariamente a quanto inizialmente deliberato dal Consiglio comunale, per disposizioni ministeriali, la TARES non può più essere pagata in quattro rate, bensì in due rate con scadenza rispettivamente il 16 settembre e il 16 dicembre 2013. L’importo totale da pagare comunque non subisce alcuna variazione.

I cittadini, quindi, entro il 16 settembre possono procedere con il pagamento attraverso due modalità:
–    pagare il tributo in un’unica soluzione
–    pagare la prima rata e attendere entro il 16 dicembre 2013 la ricezione di un secondo modello F24 per il pagamento del saldo.

L’Ufficio Tributi del Comune resta a disposizione per tutte le necessità di chiarimenti. Intanto gli sportelli sono stati presi letteralmente d’assalto dai contribuenti.