LECCO – Oltre 350 tra atleti, dirigenti e genitori hanno partecipato alla cena organizzata venerdi a san Giovanni dalla neo società sportiva del GSO Leccoalta.
L’occasione è stata la festa di Natale che si è svolta nel salone dell’ ex bocciofila sopra l’Oratorio. Si è trattato della prima opportunità unitaria per trascorrere un momento conviviale tutti insieme con il parroco della Comunità Pastorale Beati Giovanni Mazzucconi e Luigi Monza che raggruppa i rioni di san Giovanni, Rancio e Laorca don Emilio Colombo. Presente anche il presidente provinciale FIGC della Delegazione di Lecco Giovanni Colombo che ha sottolineato, nel suo intervento, l’importanza dello sport giovanile trascurato sotto molti aspetti, anche economici, dalle autorità politiche sia provinciali che comunali; elogiando la neo-costituenda Società Sportiva esempio di aggregazione per centinaia di atleti e atlete di varie età.
La cena, molto semplice ma ben cucinata, ha soddisfatto i presenti che hanno avuto modo di incontrarsi e conoscersi tra famiglie che disputano campionati comuni, provenienti dai tre rioni alti della città.
Al termine lotteria con ricchi premi ad estrazione.