ERBA – Sabato 30 aprile all’Hotel Da Vinci di Erba, alla presenza dell’ avvocato Sabrina Rondinelli, è stato presentato il libro “Non siamo stati noi”. La strage di Erba dalla parte di Rosa e Olindo, scritto dalla giornalista Paola Pagliari. Un libro dato alle stampe per dare seguito e voce a chi crede nell’innocenza di Olindo Romano e Rosa Bazzi, sulla base degli atti entrati nel processo, e non solo.
Attraverso l’associazione “Gli amici di Rosa Bazzi e Olindo Romano”, che ha come scopo il sostegno nei casi di malagiustizia, cold case e persone scomparse, di cui Paola Pagliari è fondatrice e presidente, si vuole dare un sostegno per la riapertura delle indagini, che hanno lasciato aperti troppi interrogativi. Un caso che è stato chiuso troppo in fretta, senza considerare molte altre piste e molti altri fatti e circostanze.
L’avvocato penalista Sabrina Rondinelli è stata incaricata dall’associazione di studiare il caso di Erba al fine di trovare elementi per una riapertura delle indagini, mentre, in parallelo, gli avvocati “storici” Fabio Schembri e Luisa Bordeaux stanno lavorando per la revisione del processo.
“Due strade parallele con un unico scopo – concludono i membri dell’associazione-: arrivare alla verità storica che non è certamente quella processuale, che ha portato alla ingiusta condanna all’ergastolo di Olindo Romano e Rosa Bazzi”.