STRADE PRIVATE A USO PUBBLICO,
IL COMUNE DI LECCO INCONTRA
I RESIDENTI DI VIA MASACCIO

via-masaccio-leccoLECCO – Comune chiama, cittadini rispondono. Dopo che l’amministrazione aveva invitato i residenti, gli amministratori e i proprietari delle strade private a uso pubblico a associarsi per trovare un’intesa per la riqualificazione delle vie di loro competenza, ora un comitato di cittadini ha reso possibile un primo incontro tra le parti.

Nella serata di mercoledì 14 dicembre infatti l’amministrazione comunale incontrerà gli abitanti di via Masaccio nella nuova struttura della “Casa gruppo amici Lecco”.

“I residenti di via Masaccio hanno organizzato questo incontro – spiega l’assessore alla viabilità del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi -; siamo lieti, come amministratori di poter intavolare un dialogo sulla possibile collaborazione tra privati cittadini e Comune per la riqualificazioni di un insieme di strade, quelle private a uso pubblico, che proprio per le complicazioni derivanti dalla loro duplice natura risultano essere le più malmesse in città. L’augurio è che questo sia solo l’inizio e che altri gruppi di proprietari trovino un accordo e ci contattino”.

Questa tipologia di vie prevede infatti, in caso di sistemazione, il contributo del Comune di Lecco nella misura del 30% della lunghezza complessiva della strada, indipendentemente dalla sua ubicazione o dalla sua importanza.