LECCO – E’ Alpine Studio di Andrea Gaddi, giovane ma attivissima casa editrice lecchese, il nuovo editore di “Stile Alpino”, la rivista dei Ragni di Lecco, fondata da Fabio Palma e, in precedenza, data alle stampe da Bellavite editore. Il passaggio di consegne è avvenuto da qualche giorno. La frequenza dell’uscita del magazine resta invariata: “Stile Alpino” rimane un trimestrale.
Alla direzione è confermato Federico Magni, già firma del “Giorno”. La redazione è stata naturalmente allargata: a Fabio Palma (ora Presidente dei Ragni di Lecco), si uniscono Andrea Gaddi, presidente e fondatore di Alpine Studio, insieme a Giada Bruno e Luca Calvi.
“Il nostro obiettivo è di trasformare radicalmente Stile Alpino: di farlo diventare una rivista di riferimento in Italia e in Europa, appoggiandoci a modelli internazionali, a una visione più larga e che tenga dentro le mille anime, le mille derivazioni che oggi il termine montagna implica per forza – spiega Gaddi”. Che, da subito, porterà in dote al magazine il contributo straordinario dei suoi migliori autori.
Infatti sono annunciati come primi contributors dei prossimi numeri, Mick Fowler, Tom Ballard, Franco Perlotto, insieme ad altre importanti firme del panorama nazionale, come ad esempio Leonardo Bizzaro. Tutti o quasi tutti pubblicano per Alpine Studio, la casa editrice che si sta imponendo con un ruolo sempre maggiore nel contesto della letteratura di montagna.
Il numero 28, il primo lavorato dalla nuova redazione, subirà uno slittamento e sarà in uscita a giugno – riprenderà poi la normale frequenza: uscite a settembre, dicembre, marzo e giugno. Alle liste, da subito, c’è infatti un restyling: nuova grafica, più attenzione per tutti gli apparati iconografici, approfondimenti e speciali in vista, con contenuti sempre inediti e di grande interesse per tutto il pubblico dei lettori. Distribuito in Lombardia e nei migliori negozi di Sport in Centro Italia al prezzo di € 4,90.