STAZIONE, IL PARK RESTA UN CAOS MA ORA E’ PIU’ REGOLAMENTATO

AUTO PALAZZO BOVARALECCO – Dal 22 aprile 2014 la gestione del parcheggio di via Sassi è a cura di Linee Lecco SpA. L’amministrazione comunale, “per venire incontro alle esigenze di coloro che accompagnano gli utenti delle ferrovie alla stazione, ha deciso di gestire l’area tramite parcometro dalle ore 8 alle 20, consentendo di sostare anche per periodi limitati con costi contenuti”.

In pratica, portare qualcuno in stazione sarà possibile in modo più regolamentato ma anche a distanza maggiore da quella “consentita” attualmente, quando le auto si fermano praticamente davanti a Palazzo Bovara, tollerate da vigili e altre forze dell’ordine quasi sempre presenti in loco.

Ecco le tariffe delle nuove “strisce blu” a minuti in via Sassi:
•    fino a 6 minuti, euro 0,10
•    fino a 12 minuti, euro 0,20
•    fino a 18 minuti, euro 0,30
•    fino a 24 minuti, euro 0,40.

Otre i 24 minuti si applicano le tariffe ordinarie per i parcometri: 0,50 euro fino a 30 minuti e, successivamente 1 euro fino a un’ora, 2 euro fino a due ore, ecc.

“L’area di parcheggio – annota ancora il Comune – è poco più estesa di quella finora soggetta a tariffa, comprendendo anche i posti auto attualmente liberi e regolamentati con rotazione a disco orario”. E poi (forse) ci sarà più avanti la riapertura del piazzale della stazione in orario serale.

VIA SASSI PARK