SS36/MALORE IN SUPERSTRADA
E AMBULANZA TROPPO LONTANA.
SALVATO DALLA POLSTRADA

polstrada polizia stradaleLECCO – Si è sentito male la mattina di ferragosto nelle galleria della SS36, l’automobilista è stato salvato dalla prontezza d’intervento della pattuglia della Polstrada in servizio che ha raccolto l’allarme.

L’uomo, un 54enne residente nel lodigiano, ha sentito un forte dolore al petto mentre viaggiava lungo la superstrada del Lago di Como. Era lui a condurre il veicolo e non riuscendo a proseguire ha accostato in galleria chiedendo subito aiuto, con lui in auto vi erano la moglie invalida e senza patente e la figlia minorenne.

La volante della Polizia Stradale di Bellano ha velocemente raggiunto la famiglia e constatata la situazione ha richiesto un supporto medico. L’ambulanza più vicina però si trovava a Morbegno, gli agenti hanno quindi agito diversamente.

Uno dei poliziotti si è quindi messo alla guida del veicolo dove l’uomo colto da malore si era sistemato dopo aver lanciato l’allarme mentre il collega gli apriva la strada in sirena riuscendo così ad accompagnare il più velocemente possibile il paziente al Pronto soccorso del Manzoni dove le cure del caso si sono dimostrate utili e tempestive.