GALBIATE – 1.350 iscritti domenica per una giornata fantastica di sport e natura all’interno del Parco Naturale del Monte Barro, la 37° edizione della passeggiata non competitiva organizzata dal Gruppo Podistico Libertà di Galbiate.
I partecipanti hanno potuto apprezzare le bellezze naturali del Parco, i fantastici scorci sui laghi brianzoli e Garlate, oltre che seguire i diversi percorsi proposti: da 6 km adatto alle famiglie e bambini; da 14 km panoramico, tracciato scelto dalla parte la maggior parte degli iscritti, passando per S.Michele noto per la chiesa incompiuta; percorso di 22km (molto duro) che ripeteva due volte l’anello di Monte Barro prima in un senso e poi nell’altro senza incrociare i concorrenti passando per l’Eremo di Monte Barro.
Per tutti il passaggio nell’abitato di Camporeso dal Museo Etnografico dell’Alta Brianza (MEAB) e nel centro storico di Galbiate. Numerosi elogi agli organizzatori per il magnifico percorso, la logistica dei ristori lungo il tracciato ed il ristoro finale con le premiazioni alle società più numerosa G.S Avis Oggiono in Largo Indipendenza.
Doveroso da parte del Gruppo Podistico Libertà di Galbiate il ringraziamento a tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, all’amministrazione comunale per il patrocinio, al circolo Libertà, all’oratorio di Galbiate, al gruppo pensionati di Galbiate, agli alpini Monte Barro, al gruppo antincendio e al gruppo Protezione civile che come ogni anno si sono resi disponibili.