SPECIALE CINEFORUM VALSASSINESE/ IL MINISTRO

 

PASTURO – Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante e che piace a molti abitanti della zona e non solo. Ma non sempre il film è conosciuto, e questo magari non invoglia i più a partecipare all’appuntamento. La redazione di Valsassinanews e Lecconews perciò vuole offrirvi un anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a pasturo.

L’appuntamento di questo venerdì 29 è con Il ministro – L’esercizio dello Stato (L’Exercice de l’État), un film del 2011 scritto e diretto da Pierre Schöller.

A notte inoltrata il ministro dei trasporti francese [2] viene svegliato da una telefonata del suo direttore di gabinetto che gli annuncia un grave incidente stradale dove numerosi giovani studenti sono morti in un pullman precipitato da una strada delle Ardenne, fortemente innevata, in un burrone.

Il ministro dovrà correre sul posto a rappresentare di fronte alle telecamere delle reti televisive, accorse sul luogo, la partecipazione del governo al lutto delle famiglie dei morti ma anche far vedere al pubblico come il ministro si adoperi ad organizzare efficacemente i soccorsi.

Ma non vogliamo raccontarvi di più: ecco perciò il trailer ufficiale del lungometraggio.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, alle 21.

A PASTURO TORNA IL CINEFORUM VALSASSINESE

Scritto da: Davide Invernizzi – 29/09/2013