SPACCIAVANO DROGA SULLA 36: ARRESTATI DALLA MOBILE
PRIMA DELLA FUGA IMMINENTE

SEREGNO (MB) – Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile di Lecco ha tratto in arresto tre giovani di nazionalità marocchina per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I tre quali spacciavano lungo la S.S. 36 tra Monza e Lecco e all’interno dei paesi che la costeggiano.

In particolare negli ultimi giorni erano state attivate indagini specifiche al fine di dare esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Youssef Mazaui, classe 1990, di origini marocchine, in Italiasenza fissa dimora, autore di diverse cessioni di droga, recentemente riuscito a fuggire durante un’operazione di polizia della Squadra Mobile, che aveva portato all’arresto di un suo connazionale.

Le indagini hanno portato gli investigatori nel Comune di Seregno dove è stata individuata la casa nella quale dimorava il giovane. Fatta irruzione all’interno dell’appartamento, è stata accertata la presenza di altri cittadini marocchini che avevano le valigie pronte per darsi alla fuga e tornare nel loro paese d’origine Ahmed Mazaui, nato in Marocco, classe 1986, destinatario di un’ordinanza di custodia Cautelare emessa dal Tribunale dell’Aquila per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e presente Youssef Harkaoui, connazionale nato del 1990, conosciuto dagli Agenti della Squadra Mobile come uno dei più attivi spacciatori operanti in provincia; quest’ultimo in più occasioni, anche con pericolose fughe lungo la SS 36, era sfuggito ai controlli di diversi operatori di polizia presenti sul territorio. Per questo, a suo carico è stato eseguito nei suoi confronti un fermo di indiziato di delitto.

I tre sono stati poi associati presso la casa circondariale di Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria.