SONO L’IDEA DI UNA CITTADINA
I FIORI AI LAMPIONI DEL GARIBALDI.
GESTO SEMPLICE MA SIGNIFICATIVO

cittadinanza attiva fiori 2LECCO – Si tratta dell’iniziativa di una cittadina di Lecco, residente in centro, in zona piazza Affari, che si è offerta di contribuire al decoro urbano con un gesto semplice, ma significativo, un gesto merita di essere valorizzato: da oggi le tre lampade antistanti il Teatro della Società, installate nell’aiuola che ospita il monumento a Giuseppe Garibaldi nell’omonima piazza, sono state abbellite con dei graziosi vasi pensili contenenti delle piante di dipladenia fiorite.

“Si tratta di un fiore  – spiega l’autrice dell’iniziativa – che si presta particolarmente all’esposizione prolungata al sole a cui sarà sottoposta, un fiore non particolarmente delicato, anzi piuttosto resistente, alla cui cura e manutenzione mi occuperò personalmente”.

cittadinanza attiva fioriE l’iniziativa privata, nata anche grazie alla collaborazione con un fiorista, non ha mancato di entusiasmare l’assessore al patrimonio e al decoro urbano Corrado Valsecchi. “Il gesto di questa cittadina, che mi ha personalmente proposto di contribuire in questo modo al decoro urbano di uno spazio cittadino pubblico, ha immediatamente incontrato la mia disponibilità. – spiega l’assessore -. Questo piccolo gesto ci riempie di soddisfazione perché questo genere di iniziative rispecchiano quanto questa amministrazione sta promuovendo nel rapporto con la cittadinanza e con le aziende de territorio. Un grazie di cuore; mi auguro che in questo senso si muovano anche altri soggetti privati con il sostegno di altrettante aziende sensibili del nostro territorio”.