LECCO – Continuano i gesti di solidarietà dei lecchesi nei confronti delle terre che hanno subito il disastro sismico. La società Canottieri Lecco in accordo con l’smministrazione comunale di Lecco organizza per sabato 3 settembre 2016 dalle 18 alle 24 ” sei ore di solidarietà” a favore delle popolazioni colpite dal terremoto nei giorni scorsi.
L’iniziativa prevede la preparazione di pasta all’amatriciana con mezzo litro di acqua minerale al costo di cinque euro di cui quattro saranno destinati ad iniziative per la popolazione terremotata.
Lo chef Alberto Galbani, coadiuvato dal suo staff e da volontari della società Canottieri Lecco, cucinerà a ritmo continuo pasta all’amatriciana che verrà distribuita nel parcheggio antistante la Canottieri Lecco.
L’iniziativa è stata ideata e promossa dal presidente Marco Cariboni e dal consigliere Carla Silva che auspicano la presenza e partecipazione di turisti, in caso di maltempo verrà rinviata al successivo sabato 10 settembre.
Lo stesso sodalizio guidato dal presidente Marco Cariboni promuoverà ulteriori iniziative nel corso dei prossimi mesi sempre in accordo con l’amministrazione comunale di Lecco.