LECCO – La nuova assemblea provinciale della Federazione Lecchese di Sinistra Italiana, convocata a margine del Congresso provinciale, ha riconfermato segretario Emanuele Manzoni e tesoriera Andreina Salvi oltre a eleggere la nuova segreteria provinciale, tutto all’unanimità.
L’organismo, che rispetta la parità di genere nella composizione, è formato, oltre che da segretario e tesoriera, da Alberto Anghileri (Organizzazione e Lavoro), Camilla Orlando (Giovani e Ambiente), Paolo Lanfranchi (Enti locali e Legalità), Maria Grazia Caglio (Cultura e Pace, rapporto con le associazioni), Francesco Falsetto (Educazione e Sport), Meri Sanvito (Tesseramento). Inoltre, ci saranno altri quattro membri aggregati alla segreteria con incarichi specifici: Alí Al hmood (Comunicazione e rapporti con la stampa), Milva Caglio (Salute, Welfare e Trasporti), Roberta Sinigaglia (Relazioni con le forze sindacali) e Matteo Valtolina (Relazioni con Unione Giovani di Sinistra).
“Le competenze individuate consentiranno di coadiuvare il lavoro politico sul territorio. Giustizia sociale, diritti civili e transizione energetica e ambientale: sono questi i temi su cui, nei prossimi mesi, il partito e la nuova Segreteria sono chiamati a produrre iniziative e a costruire una rete a livello provinciale con le altre forze politiche dell’area progressista e gli enti e le associazioni del territori – ha affermato Emanuele Manzoni -. Abbiamo davanti le elezioni europee, dove confermeremo il progetto di Alleanza Verdi e Sinistra, e 49 Comuni al voto in provincia di Lecco. L’obiettivo è incrementare la presenza di iscritti e iscritte nelle istituzioni e contribuire alla vittoria delle liste civiche di centrosinistra”.